ENTRY MAS

Ispirato ad un modello maieutico–transpersonale, questo percorso introduce gli allievi ad un avviamento accademico che si sviluppa sulle basi di una solida preparazione tecnica e significativi contenuti etico-educativi .
Nel corso degli anni di frequenza gli allievi potranno misurarsi con l’ opportunità di proseguire lo studio nella direzione di una professione futura.
Con il supporto e la guida dei loro insegnanti potranno prendere la direzione più consona al proprio talento e sviluppare una cultura e una sensibilità artistica che apporterà spessore in termini di qualità personale e professionale.

DIREZIONE ARTISTICA: Lorella Formica

DURATA PERCORSO: 4 anni

AMMISSIONE: Tramite AUDIZIONE (clicca qui)

MATERIE

DANZA CLASSICO-ACCADEMICA

La danza classica è la madre di tutti gli stili di danza, è la matrice della tecnica, espressione integrale e virtuosistica del movimento. Insegna la disciplina nella sua accezione più profonda e introspettiva e trasmette valori significativi utili alla crescita evolutiva e artistica degli allievi.

DOCENTE: Lorella Formica

DANZA CONTEMPORANEA

Lo studio della danza contemporanea permette un approccio più intimistico e introspettivo. Crea l’opportunità di ricercare l’ autenticità del movimento e dell’espressione di sé. Insegna la spontaneità, la sincerità e la presenza totale e pulita da tutti i manierismi che la danza classico-accademica porta come bagaglio culturale nella sua antica tradizione. Inoltre offre l’opportunità di scoprire la vera natura e l’unicità integrale della propria personalità ed espressività, creando un beneficio su tutti i livelli dell’essere.

DOCENTE: Alessia Smorta , Lara Bogni

DANZA MODERNA

La danza Modern utilizza stili e tecniche diverse, quindi la didattica del corso si prefigge l’obiettivo di trasmettere agli allievi un “linguaggio” articolato che racchiude in sé stili e tecniche dalle quali deriva. L’impostazione di ogni singola lezione è strutturata in modo tale da trasmettere agli allievi che approcciano questa disciplina, una metodica di lavoro rigorosa e dinamica che fornisca una solida base tecnica e stilistica, un’adeguata formazione muscolare ed una padronanza nell’uso dello spazio a terra e in piedi.

DOCENTI: Sonia Usurini, Matteo Donetti