RICCARDO PASTORE

Riccardo Pastore inizia a ballare all’età di 6 anni. Ha studiato classico, contemporaneo, modern, tip tap e jazz. Durante i suoi studi ha partecipato a numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali in Italia e all’estero tra cui le semifinali europee del YAGP dove nel 2015 vince il terzo premio nella categoria solisti contemporaneo senior.

Inoltre, riceve innumerevoli borse di studio tra cui Palucca Hochschule, Wiener Staatsoper e Peridance Capezio Center per nominarne alcuni.

All’età di 18 anni, grazie ad una borsa di studio al 100% per il Certificate Program alla Peridance, Riccardo si trasferisce a New York dove ha anche la possibilità di lavorare come apprendista con Peridance Contemporary Dance Company nella stagione 2016-2017.

Nel Settembre 2017, con accesso diretto al secondo anno, inizia il suo percorso formativo presso Northern School of Contemporary Dance a Leeds (UK), dove si laurea due anni dopo.

Ha la possibilità di lavorare per alcuni progetti in Italia e all’estero tra cui Montaggio Parallelo Dance Company e MN Dance Company.

Negli ultimi anni innumerevoli sono le sue presenze come ballerino su grandi palchi per diversi spettacoli ed eventi in Italia e all’estero. 

Tra le più recenti quella all’Expo Dubai2020 e la sua partecipazione al corpo di ballo dello show di Roberto Bolle ‘’Danza con me’’.