NICOLAS CELEGHIN
Nato a Padova il 30/06/1998. Inizia a suonare e studiare la batteria a 8 anni insieme al maestro Alessandro Lazzari , immergendosi fin da subito nei generi Funk, Rock, Fusion, Soul, Gospel, Hip Hop, Jazz, Blues, R&B.
In seguito, la sua formazione artistica continua al “M,A.S di Milano: centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa” per poi proseguire con i corsi di perfezionamento e specializzazione con alcuni dei migliori batteristi italiani ed internazionali: Stefano Galli, Roberto Gualdi (Vecchioni, PFM), Derrick McKenzie (Jamiroquai), Francesco Mendolia (Incognito, Ennio Morricone), Eugenio Mori, Christian Mayer (Elio e le Storie Tese), Elia Micheletto.
Nel 2015 partecipa alla 14° edizione di Amici di Maria de Filippi su Canale 5 e nel 2016 fa parte dell’orchestra di Amici Serale sotto direzione artistica di Elisa Toffoli ed Emma Marrone.
Nel 2017 inizia a lavorare come batterista presso i musical “Hair” e “Rent” nelle produzioni di “All Entertainment SRL” ed in seguito comincia a lavorare in varie formazioni musicali come batterista turnista, suonando in alcuni dei più importanti locali e Festival italiani ed internazionali come: Blue Note Milano, Home Festival, Mandorla Festival, Jazz MI, Estate Sforzesca, Armani Hotel ed uno dei più famosi Jazz Club del mondo, il Ronnie Scott’s di Londra, con la formazione “Roberta Gentile & The Late Set” in apertura per quattro serate consecutive agli Incognito.
Nel 2020 ha anche la possibilità di esibirsi con gli stessi Incognito al Blue Note di Milano in veste di percussionista.
Tutt’ora lavora come batterista turnista e da studio in varie formazioni di Milano e dintorni.