DANIELE CRASTI
Nasce a Novara il 21 settembre 1983. Dopo l’iscrizione all’Università degli Studi di Milano nella facoltà di Beni Culturali, nel 2009 si diploma presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Dopo l’accademia perfeziona la sua preparazione con vari seminari tenuti da: Marcello Magni , Paolo Nani, Enrico Bonavera, Cristina Pezzoli, Walter Leonardi.
Nel 2014-2015 è interprete de “ L’oro in bocca, doc live show “ per la regia di Cristina Maurelli e Carlo Concina. Viene scritturato dal 2011 al 2014 dal Teatro Filodrammatici di Milano per la nuova produzione del monologo ILIADE CRONACHE DI UNA GUERRA, regia e testo di Tommaso Amadio.
Dal 2012al 2014 interpreta contemporaneamente un altro monologo tratto dal romanzo di Christoph U. Schminck-Gustavus per la regia di Amedeo Romeo, produzione Linguaggi Creativi Milano.
Nel 2012 Viene scelto per la ripresa de ” i Sei Personaggi In Cerca D’Autore” per la regia di Giulio Bosetti.
Appena diplomato è scelto dal Teatro Stabile D’innovazione Sala Fontana, per la messa in scena di “ASSASINIO NELLA CATTEDRALE “di T.S. Eliot regia di Franco Palmieri.
Da sempre è vicino al mondo dei ragazzi con spettacoli di teatro ragazzi del ciclo “Le favole di SHAKESPEARE” regia e scrittura di Amedeo Romeo.
Sempre per la regia di Amedeo Romeo è in scena con Metronomo, omaggio a Becket.
Presta spesso la sua voce per speakeraggio pubblicitari o doppiaggi di serie, cartoni e documentari.
All ’attività di attore affianca quella d’insegnante teatrale e di dizione.
Lavora per Linguaggi Creativi Milano, Lab121 Milano e per il Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio.
Dal 2014 tiene anche corsi di teatro per le scuole elementare sviluppando un personale metodo di pedagogia, in particolare collabora con la scuola Tommaso Grossi di Milano.