ALESSANDRA COSTA

Danzatrice e coreografa viene scelta per partecipare alla tourneè italiana di “Fame” con Gene Anthony Ray (Leroy in Fame) e fa parte di varie produzioni teatrali italiane.

Decide poi di vivere a Parigi per approfondire le proprie conoscenze di danza contemporanea e teatro danza e partecipa alla tournèè internazionale della compagnia Blanca Li come interprete.

In Francia fonda la propria compagnia: Balafori e le sue creazioni sono programmate in vari Festival internazionali. ( Festival Onze Paris, Festival di Losanna, Festival di Ravensburg….)

Tornata in Italia da ormai 10 anni firma le coreografie di moltissime performance e spettacoli tra cui quelle del musical di Enzo Iacchetti: “Come Erika e Omar, è tutto uno show!”.

La sua creazione “Be positive fino a qui tutto bene” debutta nel 2016 al Teatro della Triennale di Milano e poi al Festival Spazi Sonori, al Teatro Comunale di Piacenza e fa parte del progetto “safe love” sostenuto da Cariplo e da Ala Milano Onlus per le Università e le Scuole della Lombardia.Attualmente è parte del cast coreografi ed interpreti per il progetto Italy Bares.

Ha insegnato in moltissime realtà in tutto il mondo. Le scuole Italiane con cui ha collaborato più a lungo: Spid, California dance center, Arcobaleno danza, Campo teatrale, Quelli di Grock, Tilt spazio danza, Omino Danzante, Accademia Isabel Seabra, Centro Danza Maura Paparo.