RACHELE TARANTINO

Rachele Tarantino, piemontese di nascita, si avvicina all’arte della Danza all’età di tre anni e mezzo. Inizia dapprima con lo studio della Danza Classica, per poi integrare negli anni a venire lo studio della Danza Jazz e del Funky. 

All’età di 15 anni scopre l’Hip Hop, stile di cui subito si innamora e che inizia a praticare quotidianamente. A vent’anni viene ammessa all’accademia di formazione per lo spettacolo M.A.S di Milano dove si diploma a pieni voti 3 anni dopo, andando in scena con il musical “All You Need is Rock” scritto e diretto da Mauro Simone e nel quale interpreta il ruolo co-protagonista di Madame. Una volta diplomata, viene subito selezionata come ballerina per il corpo di ballo della serie tv Mediaset “Non Smettere di Sognare” per la regia di Roberto Burchielli e le coreografie di Nadia Scherani e parallelamente inizia a dedicarsi all’insegnamento dell’Hip Hop e dell’House Dance diventando assistente della docente e ballerina Betty Style, con la quale successivamente fonda la crew “Spit Gurlz”, dance crew che ha operato nel campo degli eventi live e che per tutto l’anno 2014 ha collaborato con il brand internazionale “Red Bull”.

Altre principali esperienze professionali come danzatrice sono il musical-gospel “Stand Up! The New Revolution” con il pionere dell’house music e frontman dei Jestofunk CeCe Rogers, il programma tv di rap battles“Mtv Spit 1st season” condotto da Marracash e la sigla dei “Wind Music Awards 2011”con Tommy Vee & CeCe Rogers. 

Rachele è anche coreografa, attività che svolge sia nel settore dei videoclip (Adam Clay ft. Most Wanted – Please Don’t Stop, Giorgia Boni – Vieni Qui, Dai!, SofiaP – Hip Tok, Fainest – Fare l’Artista, SofiaP ft Grido – Animalia, Bambole di Pezza ft J.Ax – Cresciuti Male) sia nel campo degli spot pubblicitari nazionali e internazionali (tra i vari seguiti, ha firmato la coreografia di entrambi gli spot “Very Cool” della compagnia telefonica Very Mobile con Zlatan Ibrahimovich), sia nel campo degli eventi sportivi, specialmente quelli in ambito cestistico che segue da quasi 10 anni. Ha infatti curato le coreografie dell’entertainment delle partite della nazionale italiana  maschile di basket durante “Eurobasket 2022” al Forum di Assago (MI), del “Bayer 3×3 FISB (Federazione Italiana Street Ball) Italian Summer Tour” del 2019 e dal 2017 è direttrice artistica dell’entertinment della società storica di serie A del basket italiano Pallacanestro Varese.

Per le accademie M.A.S è docente di hip hop & house dance.