MAX SAVATTERI

Max Savatteri nasce come ballerino televisivo (RAI e MEDIASET), in seguito approda nel mondo teatrale con prestigiose compagnie, per divenire, infine, coreografo di svariati ed importanti spettacoli.  È, anche, insegnante certificato CONI.

Lo stile di Max riguarda il modern-fusion/contemporary.

Il metodo prevede l’insegnamento teorico e pratico delle maggiori tecniche classiche e moderne : ▪CUNNINGHAM, ▪FORSYTHE, ▪HORTON, ▪VAGANOVA, ▪CECCHETTI, ▪CUBANA.

Vengono, inoltre, prese in considerazione alcune tecniche derivanti dal FLOORWORK E DALL’HIP HOP

Nel 2009 crea come direttore artistico Okult  (Other Knowledge Underneath Lower Theory), che nel 2018 è diventata Metodo Okult, una compagnia di danza che, oltre ad organizzare spettacoli, si occupa di proporre un progetto didattico/ formativo alle scuole.

Nel 2018 seguendo l’idea di unire diverse esperienze e professionalità, Max Savatteri ha dato vita a Union, un progetto interculturale che dà la possibilità a coreografi e insegnanti di scambiarsi conoscenze e di creare una nuova generazione di talenti della danza, in collaborazione con scuole e accademie in Italia e all’estero, attraverso la fusione tra diversi stili e generi, con la danza moderna come comune denominatore.

Nel 2019 Max è diventato Direttore Artistico di Next Academy, una compagnia di danza di Roma, con la quale ha sviluppato percorsi di formazione professionale per formare e preparare nuovi ballerini per lavori sia teatrali che commerciali.