PROVE AUDIZIONE MUSICAL & PERFORMING ACADEMY

1. Prove di danza:

1. Una coreografia da 1 min. a max 2 min. che metta in risalto l’aspetto tecnico conseguito su una disciplina a discrezione del candidato, accompagnato da base musicale in formato mp3 su chiavetta USB (no CD o DVD)
2. Una coreografia da 1 min. a max 2 min. che metta in risalto il linguaggio espressivo creativo su una disciplina a discrezione, che possa rappresentare al meglio il percorso del candidato accompagnato da base musicale in formato mp3 su chiavetta USB (no CD o DVD)

2. Prova vocale:

Il candidato dovrà preparare 2 canzoni a scelta con le seguenti caratteristiche: -una canzone in inglese ed una in italiano
-una ballad (lenta) ed una up tempo (ritmica/veloce)
-una canzone pop ed una tratta dal repertorio musical

Ogni candidato dovrà portare la base musicale in formato mp3 su chiavetta USB (no CD o DVD)

3. Prova di recitazione
Interpretazione di due brevi monologhi a scelta (durata massima due minuti): uno brillante ed uno drammatico di autori moderni o contemporaneo (inizio Novecento – giorni nostri). Il testo dovrà essere recitato a memoria.

Colloquio attitudinale

Alla conclusione delle prove pratiche, ogni candidato incontrerà individualmente la Direzione per sostenere un colloquio motivazionale e ricevere l’esito dell’audizione. E’ gradita la presenza di un genitore o di un tutor.

N.B.
E’ obbligatorio portare una fototessera (per le donne: preferibilmente con capello legato) che dovrà essere consegnata al momento del check in, prima dell’inizio delle audizioni.